Wednesday, May 18, 2011

Il MoVimento di Beppe Grillo a Sora fa un buon successo elettorale


A Sora il MoVimento 5 Stelle con Giuseppe Basile fa un buon successo. Beppe Grillo a Siena ha concluso il suo viaggio elettorale.

Beppe Grillo non è venuto a Sora, i ragazzi che si sono presentati alle elezioni del 15 e 16 maggio speravano in un comizio del comico genovese. Ha inviato però un video che invitava a votare la lista sorana presentato la sera di venerdì 13 maggio. Nella città sul Liri i ragazzi del MoVimento fanno un buon successo. Il sindaco e la lista prendono più voti dell’Idv (127), della Democrazia Cristiana (259), della Destra (245), del Partito Socialista (286) e si avvicinano a Sinistra ecologia e libertà (296). È la prima lista civica che si è presentata in una competizione elettorale in Ciociaria. Altre liste si stanno preparando per le prossime elezioni amministrative a Frosinone e a Ceccano.

Candidato sindaco a Sora, Giuseppe Basile (nella foto) ingegnere libero professionista che ottiene 292 voti validi. L’1,59% e solo la lista prende 167 voti, pari allo 0,95% e il più votato Paolo Accettola che arriva a 28 preferenze. Secondo in lista Vittorio Tersigni, che ha organizzato il gruppo fin dall’inizio e lo ha portato al voto, con 15 voti. Seguono Pallagrosi Domenico 12 - Petricca Gabriele 12 - Forletta Giuseppe 12 - Macciocchi Virginia 9 - Ariotti Aaron 6 - Gabriele Filippo 4 - Pisani Lucia 4 - Cobellis Beniamino 2 - Iafrate Pierpaolo 2 - Scatena Andrea 0 - Segneri Enrica 0.

Sui risultati Giuseppe Basile dichiara che: “volevo dire che certamente è presente anche al Nord, però il recente risultato di "Grillo" (che poi è delle persone che hanno lavorato in ogni città) denota che c'è almeno una parte di cittadini che non vuole e non pratica il voto di scambio... Quindi meno a nord e molto più a sud. Anche a Napoli il movimento è andato male. Il nostro obiettivo era primariamente portare il movimento a Sora con i mezzi e le modalità che ci siamo preposte. Ora si tratterà di farlo crescere, quella la vera sfida... Non abbiamo intenzione di fermarci ma dobbiamo far crescere il gruppo”.


A Siena Beppe Grillo conclude il tour elettorale 2011 con boicottaggi.

Beppe Grillo in Toscana per sostenere la candidatura di Michele Pinassi candidato per il MoVimento 5 Stelle Siena. Parla di foto taroccate con piazze vuote. “E’ fantastico essere boicottati dai giornalisti”, afferma durante il tour. Un viaggio meraviglioso, inizia così: “Una città splendida col vero sindaco della città, il Monte dei Paschi di Siena. Esclusi da qualsiasi decisione, nei Comuni siamo fuori, questa nostra è una piccola rivoluzione. Ci riprenderemo questa nostra democrazia”.

Sui referendum: “Due dell’Idv ed uno dei Radicali hanno votato a favore per spostare i referendum a giugno”. Sulle spese folli di questi giorni: “Fanno i manifesti per giustificare i rimborsi elettorali”. Un miliardo di Euro al Pdl fino agli “spiccioli” dei partiti più piccoli. “Siamo in guerra, o di qua o di là. Dobbiamo metterci l’elmetto e giocarsi qualcosa. Votare se essere cittadini o sudditi, perché fanno finta di litigare”. Sull’acqua dice che il sindaco di Parigi ha dato un calcio in culo alla società Veolia e oggi l’acqua è pubblica e hanno risparmiato così milioni di Euro. Sullo scudo fiscale afferma che tutta la sinistra non è andata a votare, come sono tutti d’accordo sulla Tav, e sul cemento, continua, che “bisogna arrivare al cemento zero, fare un cerchio sulle cartine delle città e non costruire più”.

Continua facendo una affermazione grave; ci sono due livelli di chemioterapia per chi se la può permettersela e chi non può permettersela con effetti collaterali. E’ stato informato da un primario che non ce la fa più ad andare avanti nell’ospedale in cui lavora e ha chiesto aiuto a Grillo. “Bisogna giocarsi qualcosa di personale oppure questo Paese non lo salviamo. Siamo entrati in guerra e lo abbiamo saputo da Porta a Porta. Siamo in guerra dal lunedì al venerdì e poi non sappiamo più nulla”. “Noi siamo rimasti da soli”.

Parla poi delle bollette. Avvicinarsi alla cassetta della posta è diventato oggi pericoloso, si rischia la nostra salute, si può trovare Equitalia che invia lettere minacciose. La politica è semplice non è complicata, il MoVimento è nato da anni sul territorio, “uno vale uno” e tutti incensurati. In un anno e mezzo il movimento ha fatto consiglieri da 300 Euro al mese, 500mila voti in cinque regioni con un rimborso di oltre un milione di Euro che è stato lasciato lì. Foto da www.siena5stelle.it

Tuesday, May 03, 2011

Dibattito acceso in televisione tra i candidati sindaci di Sora martedì 3 maggio


Roberto De Donatis, Antonio Lombardi, Giuseppe Basile (nella foto), Franco Battista, Enzo Di Stefano ed Ernesto Tersigni riuniti in dibattito ad "Extra Tv", martedì sera 3 maggio. “Sindaci contro” la trasmissione per presentare i sei candidati sindaci, i loro programmi, i progetti e le loro idee.

Alta tensione, dibattito acceso negli studi televisivi, questa mattina a Frosinone, durante l’incontro registrato dei candidati sindaci sorani. Alzate di voce, frasi chiare che hanno prodotto la reazione degli avversari. Un confronto acceso con il clima che si è fatto teso che sta a dimostrare che ormai il bipartitismo (che era già imperfetto) sta tramontando pure a Sora. La frattura nel centrodestra, la crisi iniziata nel 2006, che non si ricompone facilmente. La partita è in una fase delicata, decisiva che ha l’obiettivo della conquista del palazzo comunale di corso Volsci. Il risultato che uscirà dalle urne elettorali diventa sempre più un’incognita. Ci aspettiamo fin da questa sera le reazioni, i commenti alle polemiche della serata televisiva.