Wednesday, October 31, 2012

Tante notizie oggi sui giornali anche se è festa i giornali sono nelle edicole.  


2800 euro al mese per soli tre mesi in regione. Paolo Bracalini sul Giornale di oggi a pag 2. Tre consiglieri da record. C’è anche Enzo Di Stefano. La notizia del 1° novembre (già uscita sui giornali locali) letta su Radio 24 questa mattina presto. Enzo Di Stefano, che è, a Sora, già uno dei candidati alle prossime elezioni. L'indiscrezione circola già da qualche tempo. Per il sindaco Tersigni è già in campagna elettorale.

Wednesday, October 24, 2012

LA SCELTA DI BRUNO LA PIETRA

Bruno La Pietra si impegnerà per far vincere Nichi Vendola alle prossime Primarie del 25 novembre. Il suo comunicato stampa:  

L’idea di elezioni primarie da intendersi come rituale celebrativo di individualità salvifiche, è molto distante dalla mia idea di politica come espressione partecipata dell’impegno civile dei cittadini. Ma in un percorso ampiamente condiviso di selezionare, attraverso primarie di coalizione, il candidato premier da contrapporre ai resti dell’armata Berlusconiana, è doveroso per chi ha a cuore le sorti del nostro paese. Per cui ritengo fondamentale che anche a Sora, Patto Democratico, Progetto Città e Partito Socialista Italiano debbano impegnarsi in tal senso ed anche io mi sento di augurare, agli alleati della coalizione con la quale nel 2011 ci siamo presentati agli elettori, “di percorrere strade che sicuramente saranno caratterizzate da valutazioni etiche e programmatiche di grande e conseguente rispetto “. Con questo spirito identificativo, a seguito anche dei molti colloqui avuti all’interno del raggruppamento di Progetto Città – Sinistra Unita che si presentò come lista autonoma nelle ultime elezioni, rendo pubblico il mio impegno a sostegno della candidatura di Nichi Vendola nella corsa alle primarie di coalizione del prossimo 25 novembre. L’anima critica di Sinistra Ecologia e Libertà, è stata riconosciuta dai nostri alleati di Patto Democratico e del Partito Socialista Italiano, come elemento di crescita e di confronto nell’analisi delle tante questioni politiche ed amministrative che con Roberto e con Cesidio Casinelli, negli anni dell’amministrazione da lui governata, abbiamo dovuto affrontare. Così oggi, su posizioni diverse, continua il dibattito all’interno dello schieramento di centro sinistra che, io auspico, possa essere esteso anche alle altre componenti cittadine, ai movimenti ed alle associazioni. Invito quindi tutti coloro che hanno sostenuto in precedenza le tesi politiche che hanno dato vita fin dal 2006 al gruppo Progetto Città-Sinistra Unita a sostenere con convinzione la candidatura di Nichi Vendola come possibilità concreta e visibile dell’affermazione di un’idea più marcatamente di “sinistra” della coalizione che si candida a governare il nostro paese, e che dovrebbe recuperare, nei valori storici della giustizia sociale e della solidarietà, un’utopia più stimolante per riaccendere nelle anime dei cittadini l’idea del voto come possibilità di cambiamento di un quotidiano insostenibile.


Monday, October 15, 2012

Reddito minimo garantito, la settimana per aderire

Paolo Ferrero: Povertà, i dati della Caritas 

AUSTERITY LA PAGANO I POVERI: MANDARE A CASA IL GOVERNO CHE HA DICHIARATO GUERRA AGLI ITALIANI 

"Il rapporto della Caritas sulla povertà dimostra con tutta evidenza come i provvedimenti di austerity del governo Monti stiano peggiorando le condizioni di vita delle fasce più deboli della popolazione. Quanto denunciato dalla Caritas – e non dai “comunisti”! – è l’ennesimo segnale del massacro sociale che i tecnici stanno compiendo: la crisi la stanno pagando i poveri! C’è una sola soluzione: mandare a casa questo governo che ha dichiarato guerra agli italiani e invertire totalmente la rotta, con politiche pubbliche all’insegna dell’intervento pubblico in economia per rilanciare l’occupazione, della tassazione su grandi patrimoni, rendite e transazioni finanziarie e dei tagli a grandi spese inutili come la Tav".  

DA IERI LA SETTIMANA PER IL REDDITO MINIMO GARANTITO IN TUTTA ITALIA

Ancora per Paolo Ferrero del Prc: CRISI - PER DIFENDERE I PIU' DEBOLI, NOI CHIEDIAMO REDDITO MINIMO GARANTITO. PARTE OGGI LA SETTIMANA PER IL REDDITO MINIMO GARANTITO, DAL 15 AL 21 OTTOBRE INIZIATIVE IN TUTTA ITALIA

"La legge di stabilità è una stangata contro le fasce più deboli della popolazione che colpisce soprattutto poveri, anziani, persone con disabilità e le loro famiglie. Noi riteniamo necessario invertire la rotta e per questo sosteniamo la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per il reddito minimo garantito: 600 euro al mese per tutte le persone (inoccupati, disoccupati, precari) che non superino gli 8000 euro annui, da finanziarsi con una tassa patrimoniale su chi ha più di 800.000 euro di ricchezza. Proprio oggi parte la settimana per il reddito minimo garantito, con iniziative in tutta Italia, fino al 21 ottobre: invitiamo tutte e tutti a mobilitarsi e aderire".
Info sulla settimana per il reddito minimo garantito: www.redditogarantito.it